Venerdì 27 Marzo Domino teppa festeggia il 5° anniversario con i Soulful Torino

10854356_345601688981515_6951332743666770242_o

DOMINO TEPPA!
Nato dall’incontro fortuito ai Mercati Generali di Andonno tra Piddu e Salvatore Tealdi, il SoundSystem più inutile e sudato della Liguria del Nord.
Vinile, amore, ombelichi, nudità, teremin, sacro vello, “Piddu ama Elena”, discofunksoulrock estremo. Da far muovere le vostre estremità.

Luis e Jimmy Soulful si sono affacciati alla scena nel 2003, crescendo nell’area dei Murazzi del Po, migrando di club in club della notte torinese.
La loro vorace fame di digging li ha trascinati in giro per il mondo a servire succose chicche di rare groove. A unire i loro patrimoni genetici è infatti la stessa tara: una passione ossessiva per la caccia al vinile d’annata, meglio se raro
Il germe divorante di questa vinyl addiction? Altro non è che la musica stessa, il cuore palpitante e sudato del meglio del soul. Chiamatelo funk, chiamatelo R&B, latin, jazz. Ray Charles lo chiamava electricity. “We don’t really know what it is, but it’s a force that can light up a room”

Organizzano dj set, eventi e spettacoli (concerti, variety shows, burlesque) in Italia e all’estero. Hanno lavorato nei migliori club sabaudi (Barcode, Giancarlo, Blah Blah, Jazz Club, Lapsus ), ogni anno organizzano eventi per il festival Novara Jazz. Sono resident Dj’s del Velvet Club (Dj nights), nei club Baladin (Cuneo, Cinzano e Saluzzo) e da diversi anni organizzano il Gran Varietà allo sPAZIO211, contenitore di gusto vintage che propone concerti, comici, ballerine, burlesque, arte varia e dj set.
Possono vantare una residenza all’estero, ogni due mesi, dal 2011 sono ospiti fissi del Bonnefooi di Bruxelles e del White Cat di Ghent, due storiche venues del Belgio.
Sono ospiti delle più importanti serate raregroove europee: For Dancers Only (Wexford, Ireland), Tiki Room and Riche (Stockholm, Sweden), Cargo (London Uk), Jester Wild Show (Leipzig, Germany), Soulsystmet (Kopenhagen, Denmark), Le Bourge (Lausanne, Switzerland) per nominarne alcune…

Nel 2006 fondano l’etichetta discografica Soulful Torino (distribuita dalla milanese RecordKicks) che ha all’attivo diverse uscite su vinile singolo a quarantacinque giri, fra cui il best seller di Hector Rivera “I Want a Chance For Romance”