Sabato 4 Aprile : La Moncada + I Famosissimi Dj set



Dopo 3 anni dall’ottimo album di esordio “Torino Sommersa”, al quale ha fatto seguito lo split per la catena “In The Kennel” con i siciliani Gentless3, torna La Moncada, band piemontese capitanata dal cantautore Mattia Calvo, già vincitore di 2 edizioni del Premio Recanati.
Rispetto al disco precedente la formazione ha visto l’ingresso di Carlo Barbagallo, chitarrista, compositore e polistrumentista attivo sia come solista che in diverse band quali Suzanne’ Silver, Albanopower, e il collettivo sonoro CoMet. Francesco Alloa alla batteria (già con Airportman e Nicolas J. Roncea), Gianandrea Cravero alla chitarra (Manuel Volpe Sextet, Treehorn) e Davide Maccagno (Treehorn) al basso completano la formazione.
Dopo aver condiviso il palco con band quali Perturbazione, Hugo Race, Cesare Basile, Paolo Benvegnù, Polite Sleeper, Treni All’Alba, Fuh, Carlot-ta, Io Monade Stanca, Amor Fou e Roberto Angelini, negli ultimi due anni la band ha deciso di non esibirsi dal vivo per concentrare tutte le proprie energie nella realizzazione dei nuovi brani.
Nell’estate 2013 la band è entrata in studio con Massimiliano Moccia, e la supervisione di Manuel Volpe, per registrare 10 tracce scritte da Mattia Calvo e arrangiate da La Moncada. Il master del disco è ad opera di Jim Blackwood, già al lavoro con Calexico e Giant Sand.
“NERO” è il titolo del nuovo album. Non un vero e proprio concept, pur tuttavia una riflessione che parte da momenti più intimi per allargare lo sguardo a quello che accade intorno sezionando la vita nei tempi di crisi.
Il disco evidenzia l’evoluzione verso un suono più definito e più personale, alternando momenti in cui la composizione cantautoriale viene privilegiata, ad altri in cui il fraseggio strumentale prende il sopravvento. Le passioni comuni per artisti quali Wilco e Califone sono state inglobate ed implementate ai diversi background dei singoli componenti. Un processo di maturazione tanto lungo quanto incisivo, che ha portato i cinque ad un livello di serenità compositiva da tempo atteso. Non ci sono fronzoli, non ci sono eccessi, la canzone è al centro di tutto.

The Honshu Wolves Italy Tour April 2015
Sacred Hood Records brings to you the Honshu Wolves
New album!
Silver Ashes Line The Lane
Their psych blues will not leave you unsatisfied!
Formed in 2007 in Bern, Switzerland. This three piece is formed with the guitarist and vocalist Mary-Anne She-Wolf, the guitarist Fabu and the drummer Mige. In 2011 the band recorded their first album with the help of the band Roy And The Devil’s Motorcycle (voodoo rhythm) on the indie label of Mama Rosín, called Moi J’connais. In 2014 they come up with a new full album released on Sacred Hood Records. And that’s what you will get on this coming tour.
Don’t miss this chance to see Mary on stage howling like a wolf in the night! aaahouuuuuu!
http://thehonshuwolves.bandcamp.com/…/silver-ashes-line-the…
Just a few dates people!!!
Fri 3 – Martigny @ Caves Du Manoir
Sat 4 – tba
Sun 5 – Cuneo @ Sirio
Mon 6 – off
Tue 7 – Firenze @ Brew Dog
Wed 8 – Roma @ Forte Fanfula
Thu 9 – Verona tba
Fri 10 – Venezia @ Ai Lupi
Sat 11 – Torino @ Samo