Giovedì 19 Settembre si INAUGURA la nuova stagione con due gruppi inglesi

Dalle 21:00 Amici

DELTA SLEEP (UK, Big Scary Monsters Rec)

Nascono nel gennaio 2010 a Canterbury nel Kent,
ispirati dal panorama circostante sia a livello musicale che paesaggistico,
creano questo mix di musica, differente, nuova e ricercata.
Quando li ascolti ti rendi conto che hanno tutto quello che vorresti da un gruppo: dalle ritmiche jazz ai cori di matrice hardcore, le chitarre incastrate in tecnicismi al limite, ma sempre tenute su da un basso ben presente.
Il loro scopo è fare musica bella. Ci sono riusciti in pieno, I riff sono tutti importanti e accoglienti, messi giù a incorniciare una struttura canzone che nonostante la complessità delle ritmiche è li ben presente. In questi tre anni han suonato con tutti i gruppi più famosi nel genere: Minus The Bear, Tera Melos, And So I Watch You From Afar, This Town Needs Guns, DD/MM/YYYY, Cougar, Tall Ships, Tubelord, Enemies, solo per nominarne alcuni.
Il loro EP Managemente è appena stato pubblicato da Big Scary Monsters in UK (una sorta di istituzione nel genere) Questa sarà la loro prima volta fuori dal Regno Unito.

http://deltasleep.bandcamp.com/

Adults, The Elderly and Children (Londra, UK)

Quattro ragazzi uniti dalla passione per la musica e per l’arte in generale.
Una delle band meno esposte nel panorama, ma amati da chiunque abbia avuto occasione di ascoltare un loro brano o vedere un loro live. Il loro approccio al math-rock è molto meno cervellotico e fine a se stesso di tante altre band, c’è una componente pop che è molto presente, rendendo il loro ascolto più semplice e lineare. L’incessante lavoro tra le chitarre e la sezione ritmica si completa con i testi e la voce di Nick, rassicurante e determinante per il suono della band. Anche per loro si tratta del primo tour fuori dal Regno Unito, Il loro nuovo lavoro in studio sarà pronto tra Settembre e Ottobre.
http://aecisbest.bandcamp.com/