Sabato 4 Maggio Bruital Orgasme (Belgio), Nascitari, Gelba e Jaeck the bit

Sabato 4 Maggio

Bruital Orgasme (Belgio), Nascitari, Gelba e Jaeck the bit

Bruitalorgasme.webs.com
I Bruital Orgasme sono Fil e Nath, dal Belgio. Le loro performance sono intense e molto fisiche, una specie di scultra fatta di rumore. Giocano con le frequenze, con i suoni che registrano durante i loro viaggi, con generatori di suono fatti in casa, con congegni elettronici modificati (radio, giocattoli, …), con suoni da altre epoche e diverse fonti (vinili, cassette, …), piatti (con o senza disco), microfoni a contatto, strumenti impropri come trapani o telai per la filatura, etc. etc.

GELBA (free impure)

Gelba nasce nel 2011 dalle menti insane di Michele Mazzani e Matteo Poggi che, reduci da altre esperienze musicali, decidono di dare vita ad un nuovo progetto di improvvisazione visionaria: field recordings di alta montagna, chitarre sdrenanti e arcane tape loops, che vengono riprocessate all’infinito, creando una muraglia di suoni roventi che si alternano a momenti più evocativi e salmastri.

gelba.bandcamp.com

Nascitari è un progetto solista di Lorenzo Abattoir interamente basato su una particolare forma di rumore statico, chimato H.N.W.
Poseitrone nasce dalla mente instabile di chi della musica ha saputo distruggere le più svariate sfumature lasciandone intatto solo l’animo. Il rumore.
Il duo spesso si trova a collaborare in ambito live performativo, utilizzando una serie di processori di segnale analogico e strumenti autocostruiti, per creare una composizione elettronica basata sull’uso del rumore in ambito artistico.
Il connubio tra questi due progetti da vita ad una esibizione di “raffinata violenza” sonora e visiva, usata come mezzo per ricreare il corretto ambiente acustico per un totale annullamento percettivo.

video:

Jaeck the bit
Jaeck il bit (Und Sein Computer / dal 2012) è un artista che produce musica con i computer dal 1995, amante del primo ETF (FT2) al Renoise più recente attraverso Fruityloops genera electro-psichedelica di musica e video, superato “Microsoft Windows” al mondo della open-source attualmente venire a ubuntu. Nel 2006, dopo il “stub manifesto” fondata con Warxx Bit Netlabel Quantum
Jaeck the bit proporra una performance basata sulla frequenza della terra, 432Hz vibra sui principi della media PHI d’oro e unifica le proprietà della luce, il tempo, lo spazio, la materia, la gravità e il magnetismo con la biologia, il codice del DNA e la coscienza. 432Hz sintonia naturale ha effetti profondi sulla coscienza e anche a livello cellulare del nostro corpo. Per risintonizzare strumenti musicali e con diapason a 432 hertz, invece di 440 hertz, i vostri atomi e del DNA inizia a risuonare in armonia con la spirale PHI della natura, Brian T Collins.
Domenica 5 Maggio CULTURA