Dicembre all’ Isola

Sabato 8 Detournement dj set

Venerdì 14 Lady Ubuntu

I Lady Ubuntu sono in tre e sono di Alessandria. Il loro esordio Piuttosto che incontrarvi farei bungee jumping è un disco radicalmente low fi e low budget, fatto con poco, fatto di vera attitudine punk e suoni finti, interamente realizzati utilizzando soltanto software libero, ossia programmi gratuiti e open source. Il loro motto è “That’s not entertainment!” perché non vogliono intrattenere né essere intrattenuti. I testi del gruppo sono sfoghi, riflessioni, sproloqui e invettive che passano in maniera convulsa dal pubblico al privato e dal cosmico al piccolissimo e prendono a sberle l’ascoltatore, scavando con ironia ma senza nessuna-nessuna pietà nel vivere contemporaneo.

Sabato 15 Detournement dj set

Domenica 16
Disegnati la Torta! Workschop di cucina e disegno

Mini corso di cucina e disegno dedicato a mamme e bambini, grandi e piccini ecc. a cura di Vanilla’s Fingers e gruppo Maciste.

Il corso dura un pomeriggio:
Imparerete a preparare una buonissima torta al cioccolato e a rivestirla di pasta di zucchero. Mentre il forno va, i bambini prepareranno un disegno a piacere che realizzeranno poi direttamente sulla torta con i pennarelli alimentari.
A fine lezione tutti i partecipanti si porteranno a casa la torta e la ricetta per replicarla a casa.

Quota di partecipazione 25 euro a coppia, materiale e tesseramento ARCI 2013 inclusi.
Il corso sarà replicato il 6 gennaio.

Per info e prenotazioni: 3773145630, 3773145623 o mandate un messaggio alla pagina Vanilla’s Fingers.

Lunedì 17 Eil dentro E il fuori E il Box 84

da Roma arrivano in piemonte “E il Dentro e il fuori e il Box 84″
per presentare il loro ultimo disco ” LA Fine del Potere”
Un disco politico nel senso proprio dell’espressione, come non se ne fanno più tanti e, soprattutto, un disco che pur trattando di tematiche sociali non scade nella retorica.

Eildentroeilfuorieilbox84 sono un pirotecnico trio romano, nato nel box auto numero 84 formato da: Giuseppe Maulucci, Giorgio Rampone, Lorenzo Lemme.

I tre sono cresciuti umanamente e artisticamente nel fertile sottobosco indipendente romano orbitante attorno al Circolo degli Artisti.

Chiamano il loro genere “Hard-Quore“: nonostante il grande impegno nell’uso delle parole e la gravità degli argomenti trattati nei contenuti dei testi, dal vivo ci troviamo spesso davanti a tre giullari (ma nella pura ottica del “fool shakespeariano”) che ballano, sudano, si divertono e si prendono in giro assieme al pubblico.

Il Live non lascia indifferenti.

Venerdì 21

Apocalisse! 21 12 2012 L’Evento del grande Cambiamento

Il 21 dicembre 2012 secondo alcune credenze e profezie si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo.

Si stà preparando per quella data una grande reunion di tutti coloro che desiderino trascorrere insieme gli ultimi istanti dell’esistenza invitandoli a prendere parte attiva a partire da questo momento.

Vi chiediamo di postare quì le immagini della vostra vita che vorreste condividere in una proiezione che farà da sfondo alla serata, vita che scorrendo sulle pareti dell’Isola Condorito ci accompagnerà sino alla Fine che si spera essere un Novo Inizio.

L’energia musicale de La Macabra Moka, Tororospo e dei PlayMob e molto altro muoveranno le Danza del cambiamento.

Il Fotografo Nicolò Filippo Rosso scatterà personalmente L’ULTIMA FOTO da consegnare all’eternità.

A trenta giorni dall”Apocalisse parte la chiamata, L’Isola si fà ARCA, postate le immagini della vostra vita che scorrerà sulle pareti, e datene voce a coloro che verreste avere accanto
Buona vita