“Ruby Howl” European Tour 2011 presentano il nuovo disco “heaven hides there too” con il produttore Eric Drew Feldman’s al Basso

Una tournè oltre le aspettative, grazie al contributo di tutti coloro che hanno preso parte  attiva al tour e alle atmosfere che si sono create, il condorito-ruby tour rimarra nella memoria, in attesa del ritorno previsto per il nuovo anno.

Photo by Sonia Ponzo

 

 

Da Domenica 15  Maggio  a giovedì 19  la tournè europea dei Ruby Howl toccherà Cuneo con 4 concerti diversi e suggestivi per location e pubblico atteso

prima una breve presentazione degli elementi che costituiscono i RubyHowl per farsi un’idea :

 

 

Laurie Hall ha iniziato a scrivere, eseguire e  registrare  nel 1990, quando con Jennifer Hall e Buck Bitonto formano il trio indie rock Ovarian Trolley, con cui pubblicano  ben tre album . Trascorrono 8 anni  in tour negli Stati Uniti e in Europa. La loro musica inoltre è stata inserita  in numerosi film. Isieme sono anche parte del quartetto acustico, il Hallflowers, cantando a fianco di Jennifer e la loro madre Phyllis. Hanno 2 album si esibiscono  regolarmente. Nel 1999 ha collaborato con Eric Drew Feldman per creare la band riconosciuta a livello internazionale  kNIFE & fORK ,  ha seguito la produzione dell’ album “Miserycord” nel 2004 con un tour mondiale  come band di supportio di   PJ Harvey, così come l’apertura de i  The Pixies al Berkeley Teatro Greco.

Pat Kadyk nel 2000 forma alla folk-rock band californiana Hazy Loper .con cui pubblica 3 album molto acclamati da pubblico e critica, in tour in Europa due volte è  il soggetto del film documentario “Sketches of Hazy Loper” di Davide Vanni . Durante questo periodo  in coppia con  Ryder Cooley lavorano  per formare il duo gothic-folk, TheDarklings pubblicando un album “Desert Ship” e una tournée negli Statunitense.

Jennifer Hall inizia ad esibirsi e registrare insieme a Laurie nel 1990 come batterista, cantante e cantautore per Ovarian Trolley. Ha anche collaborato con Laurie e Eric per il progetto Knife & Fork come percussionista e voce nel  tour del 2004. Canta e scrive canzoni per il Hallflowers.

Eric Drew Feldman storico della musica  inizia come bassista e tastierista con Captain Beefheart nei tardi anni settanta. Ha poi continuato a suonare in tour con altri illustri come Snakefinger, Pere Ubu, Pixies, The Residents, PJ Harvey, Frank Black, tra gli altri. Nel 1999 ha iniziato a collaborare con Laurie e creato kNIFE & fORK. Ha anche prodotto molti  album e canzoni vincitori di premi nel corso degli anni tra cui, Polyphonic Spree, diversi album di Frank Black, PJ Harvey, Sparklehorse, dEUS, e la lista continua.

Ruby Howl, passeri in un mondo concreto, Atmosfere sognanti e surreali, vocals mesmeriche e notturne, banjo spettrali, chitarre oscure e fragili iniziato come una collaborazione tra Laurie Hall e Patrick Kadyk, marito e moglie, poeti e sirene, e membri chiave di varie bande di San Francisco negli ultimi  20 anni. Nel 2010 si unisce al progetto  la sorella Laurie Jennifer Hall come batterista, cantante e compositore. Il trio poi avuto la fortuna di coinvolgere il produttore Eric Drew Feldman a sostegno del progetto di ‘Heaven Hides There Too’ di prossima uscita. Suona anche il basso e sarà in tour con la band nella primavera del 2011.

Il nuovo album arriva sulla scia del 2009 debutto “The Wind and the Tiger”

I Ruby Howl si esibiranno :

Domenica 15/05 allo Spaccio di Cuneo “Ambienti Acustici” zona S.Paolo Cuneo ore 22:00

Lunedì 16/05 Roccaforte Mondovì House Concert ore 20:00 (Pasta e vino “Up to You”) info 349 080 3624

Martedì 17/05 al CIabot a Cuneo zona nuovo parcheggio  House concert ore 20:00 (Pasta e vino “Up to You”) info 349 080 3624

Mercoledì 18/05 al Finocchio Verde a Murazzano frazione Bruni ore 20:00 (Pasta e vino “Up to You”) info 349 080 3624

Giovedì 19/05 Circolo Pueblo Torino ore 21:00

Juan Carlos

Condorito Reloaded