Una tournè oltre le aspettative, grazie al contributo di tutti coloro che hanno preso parte attiva al tour e alle atmosfere che si sono create, il condorito-ruby tour rimarra nella memoria, in attesa del ritorno previsto per il nuovo anno.
Da Domenica 15 Maggio a giovedì 19 la tournè europea dei Ruby Howl toccherà Cuneo con 4 concerti diversi e suggestivi per location e pubblico atteso
prima una breve presentazione degli elementi che costituiscono i RubyHowl per farsi un’idea :
Laurie Hall ha iniziato a scrivere, eseguire e registrare nel 1990, quando con Jennifer Hall e Buck Bitonto formano il trio indie rock Ovarian Trolley, con cui pubblicano ben tre album . Trascorrono 8 anni in tour negli Stati Uniti e in Europa. La loro musica inoltre è stata inserita in numerosi film. Isieme sono anche parte del quartetto acustico, il Hallflowers, cantando a fianco di Jennifer e la loro madre Phyllis. Hanno 2 album si esibiscono regolarmente. Nel 1999 ha collaborato con Eric Drew Feldman per creare la band riconosciuta a livello internazionale kNIFE & fORK , ha seguito la produzione dell’ album “Miserycord” nel 2004 con un tour mondiale come band di supportio di PJ Harvey, così come l’apertura de i The Pixies al Berkeley Teatro Greco.
Pat Kadyk nel 2000 forma alla folk-rock band californiana Hazy Loper .con cui pubblica 3 album molto acclamati da pubblico e critica, in tour in Europa due volte è il soggetto del film documentario “Sketches of Hazy Loper” di Davide Vanni . Durante questo periodo in coppia con Ryder Cooley lavorano per formare il duo gothic-folk, TheDarklings pubblicando un album “Desert Ship” e una tournée negli Statunitense.
Jennifer Hall inizia ad esibirsi e registrare insieme a Laurie nel 1990 come batterista, cantante e cantautore per Ovarian Trolley. Ha anche collaborato con Laurie e Eric per il progetto Knife & Fork come percussionista e voce nel tour del 2004. Canta e scrive canzoni per il Hallflowers.
Eric Drew Feldman storico della musica inizia come bassista e tastierista con Captain Beefheart nei tardi anni settanta. Ha poi continuato a suonare in tour con altri illustri come Snakefinger, Pere Ubu, Pixies, The Residents, PJ Harvey, Frank Black, tra gli altri. Nel 1999 ha iniziato a collaborare con Laurie e creato kNIFE & fORK. Ha anche prodotto molti album e canzoni vincitori di premi nel corso degli anni tra cui, Polyphonic Spree, diversi album di Frank Black, PJ Harvey, Sparklehorse, dEUS, e la lista continua.
Ruby Howl, passeri in un mondo concreto, Atmosfere sognanti e surreali, vocals mesmeriche e notturne, banjo spettrali, chitarre oscure e fragili iniziato come una collaborazione tra Laurie Hall e Patrick Kadyk, marito e moglie, poeti e sirene, e membri chiave di varie bande di San Francisco negli ultimi 20 anni. Nel 2010 si unisce al progetto la sorella Laurie Jennifer Hall come batterista, cantante e compositore. Il trio poi avuto la fortuna di coinvolgere il produttore Eric Drew Feldman a sostegno del progetto di ‘Heaven Hides There Too’ di prossima uscita. Suona anche il basso e sarà in tour con la band nella primavera del 2011.
Il nuovo album arriva sulla scia del 2009 debutto “The Wind and the Tiger”
I Ruby Howl si esibiranno :
Domenica 15/05 allo Spaccio di Cuneo “Ambienti Acustici” zona S.Paolo Cuneo ore 22:00
Lunedì 16/05 Roccaforte Mondovì House Concert ore 20:00 (Pasta e vino “Up to You”) info 349 080 3624
Martedì 17/05 al CIabot a Cuneo zona nuovo parcheggio House concert ore 20:00 (Pasta e vino “Up to You”) info 349 080 3624
Mercoledì 18/05 al Finocchio Verde a Murazzano frazione Bruni ore 20:00 (Pasta e vino “Up to You”) info 349 080 3624
Giovedì 19/05 Circolo Pueblo Torino ore 21:00
Juan Carlos
Condorito Reloaded